Otoplastica

Gentili dottori,all'eta di 14 anni fui operato all'orecchio destro per un colesteatoma causato da una forte otite avuta da bambino.Mi fu praticata cosi una ricostruzione timpanica che mi ha fatto risolvere il problema facendomi recuperare le funzioni uditive nel miglior modo possibile.Ora ho 20 anni e a distanza di sei anni dall'intervento l'unico incomodo è di tipo estetico.A causa del trauma subito l'orecchio destro risulta essere leggermente più piccolo del sinistro.Vorrei sapere,se nel mio caso,un intervento di otoplastica sia in grado di farmi risolvere questa lieve asimmetria delle mie orecchie.Vi ringrazio per le risposte,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, esistono delle tecniche per modificare la grandezza del padiglione auricolare ma si tratta di valutare se nel suo caso siano indicate, dal momento che prevedono delle cicatrici anteriori.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it