Sulle quali ho dei dubbi dopo aver effettuato l'intervento di otoplastica

Buonasera volevo porvi delle domande sulle quali ho dei dubbi dopo aver effettuato l'intervento di otoplastica! L'intervento è stato effettuato ad agosto, a distanza di 3 mesi le orecchie non sono uguali, sono entrambe sporgenti ma il destro piu del sinistro, e la sporgenza riguarda la parte superiore, in basso è praticamente attaccato alla testa e mano mano che si arriva sulla parte alta dell'orecchio si allarga sempre piu. All'inizio si vedeva la differenza tra il sinistro e il destro ma col tempo si stanno staccando sempre piu. Il mio chirurgo dice è impossibile farli uguali e che secondo lui vanno bene cosi..(premetto che lui diceva che non erano cosi a sventola neanche prima dell'intervento) A me danno fastidio! L intervento è stato eseguito indebolendo la conca e suturandola con punti permanenti, oltre al fatto estetico mi preoccupa il fatto che dal primo giorno dell'intervento fino ad ora un punto di sutura in basso dell'orecchio destro mi fa male, non riesco a dormire appoggiandolo sul cuscino, a questo la risposta del chirurgo è stata, sembra strano non mi è mai successo. Altra cosa preoccupante sono i punti di sutura, dopo 1 mese e mezzo dall'intervento toccando la cicatrice si possono sentire distintamente tutti i punti sotto la pelle la quale è sensibile e da molto fastidio se non proprio dolore! Anche a questo la risposta è stata, è normale staranno sempre cosi, io penso che se continua cosi sti punti usciranno fuori e causeranno infezioni!

Se potete rispondete ai miei dubbi grazie
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile Signora,
è molto difficile darle un parere senza visitarla. Per quanto riguarda la simmetria il suo chirurgo ha ragione, non è possibile realizzare una simmetria perfetta in quanto siamo asimmetrici per natura. Però visitandola si può capire se c'è possibilità di correggela maggiormente.
Per quanto riguarda il dolore ed i punti di sutura che fuoriescono, può succedere, le consiglio di farsi visitare e magari fare una revisione.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente solo una visita diretta può permettere di dare risposte definitive su caso specifico...segua i consigli del suo chirurgo e se le rimangono dubbi può sentire un secondo parere di un altro specialista di chirurgia plastica.
Un'eventuale correzione chirurgica, a mio parere è ancora prematura...aspetterei ancora qualche mese
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com