Otoplastica

Buongiorno, ormai quasi un anno fa mi sono sottoposta ad un intervento di otoplastica bilaterale. Il post operatorio e' andato quasi tutto bene tranne un po' di difficolta' a cicatrizzare uno dei due secondo me a causa dell'eccessiva ipercorrezione.
Il motivo di questa richiesta e' infatto proprio questa. Le orecchie secondo me sono eccessivamente corrette. Secondo il mio chirurgo la cartilagine cedera' e andra' a posto...io pero' sotto le dita sento ancora i tiranti dei punti che dovevano essere riassorbibili e la cartilagine e' un po' rigida ancora nonostante che la massaggi quotidianamente come mi ha detto il chirurgo. Ci vuole davvere tutto questo tempo?Adesso non hanno un aspetto normale..neanche a telefono fortunatemente pero' sono molto attaccate...ha ragione il chirurgo? Devo aspettare?Porto gli occhiali e li inserisco senza difficolta' pero' sono innaturali. Possibile che dopo un anno ancora non sia una situazione definitiva? Certo meglio che la recidiva pero'...
Grazie dell'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
premesso che fa parte della strategia chirurgica quella di eseguire l'otoplastica con una piccola ipercorrezione, generalmente dopo circa sei mesi si completa l'eventuale "cedimento" ed il risultato si stabilizza. Nel caso suo , quindi, a distanza di quasi un anno, credo che si possa parlare di risultato definitivo.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Beh la sua frase finale consola...meglio che una recidiva...probabilmente si tratta di una risultato definitivo...ma se è migliorativo rispetto alla situazione di partenza può stare tranquilla
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Pier Andrea Cicogna Chirurgo plastico 11
Gentile Signora, credo che dopo un anno dal suo intervento il risultato sia ormai consolidato. La curvatura della conca e la piega dell’elice devono sempre essere eseguite senza trazione per conferire all’orecchio un aspetto naturale.

Dr. Pier Andrea  Cicogna

www.chirurgiaplasticadrcicogna.com
info@studiodrcicogna.191.it