Miopia e occhiali per le brevi distanze

Gentili Medici,

da qualche giorno porto il mio primo paio di occhiali.

All'esito della visita infatti è emerso che sono miope di 1,25 da un occhio e 1,50 dall'altro.

Ho quindi fatto gli occhiali per questa miopia ed effettivamente indossandoli noto un netto miglioramento della mia capacità visiva.

Tuttavia, non ho ben compreso se devo togliere gli occhiali quando leggo o sono al pc.

Insomma, non mi è chiaro se per le distanze ravvicinate è necessario, o buona norma, rimuovere gli occhiali.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
un miope lieve come LEI ha bisogno della correzione ottica solo da lontano oltre i sei metri
quindi niente occhiali con Computer o lettura
buona giornata
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013