Calo di vista improvviso ho 18 anni

Buona sera sono una giovane ragazza di 18 anni e all'improvviso mi si è abbassata la vista. Premetto che io ci ho sempre visto benissimo anche se in famiglia mia mamma porta gli occhiali fin da piccola ,papà anche e mia sorella. Da un poco di tempo notavo che quando aprivo il menu per cambiare canale dal letto alla tv quel quadrato con scritta la lista dei canale del decoder lo vedevo male , i colori erano sbiaditi.. Poi con il tempo sentivo fastidio a stare al pc e sopratutto alla tv.. Adesso non riesco più a leggerli i canali o almeno li vedo ma non li leggo. E questo calo è successo posso dire da una settimana all'altra. Io ci vedo bene anche se scritte tipo alla lavagna pur essendo al primo banco non le vedo ma quando cammino per strada le vedo le cose. Ho improvvisi mal di testa e girando le pupille mi fa male oltre al fatto che alzare le sopraciglia mi fa male alla testa. Passo molte ore al pc al pc e non so se questa cosa può centrare ma ho avuto da qualche tempo un'improvvisa caduta di capelli , io ho dato la colpa alle eccessive tinte. Sono molto ipocondriaca e mi sento come se avessi un tumore in testa quindi ho paura. Spero che mi sia spiegata bene e aspetto con ansia il suo consulto. Arrivederci
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che con questa sintomatologia va indagata bene
i colori non li vede bene con un occhio o tutti e due?

sta assumendo farmaci??

ha bevuto qualche DRINK di troppo ??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore... Io non bevo in generale e non ho mai bevuto. I colori non li vedo bene con nessuno dei due occhi perchè proprio mi si uniscono le scritte però solo alla tv perchè guardando cose lontane che non sia la tv vedo sfocato. Adesso a distanza di qualche giorno dal consulto posso dire che non ho piu male dietro agli occhi ma il mal di testa c'è e mi prende all'improvviso .. mi toglie le forze e poi se ne va. Io non prendo nessun tipo di farmaco perchè aspetto che mi passi tutto da sola infatti in tutta la mia vita (ho 18 anni) avrò preso 5 pasticche di quelle generali.
La ringrazio della risposta. Arrivederci
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per piacere una valutazione del campo visivo computerizzata

una tonometria

ed una valutazione oculistica

potrebbe essere un po’ di affaticamento

un po’ di astenopia accomodativa…

buona serata

suo DOC