Otoplastica

Salve,
2 settimane fa mi sono sottoposto ad un'intervento di otoplastica,
l'intervento è andato benissimo apparte il dolore il primo giorno dopo
l'intervento!
sono molto soddisfatto del risultato anche se a distanza
di 2 settimane ho ancora le orecchie gonfie soprattutto quello sinistro,
e sono poco sensibili.
dolori non ne ho e la notte metto una fascia per proteggere le orecchie,
mi preoccupo che a distanza di 2 settimane sento le orecchie ancora
pesanti e come se non fossero mie, quanto tempo devo ancora aspettare?
e quando potrò iniziare a fare palestra e sollevamento pesi?
durante queste attività e giusto mettere una fascia per proteggere
le orecchie?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è normale che la sensibilità cutanea del padiglione sia ancora alterata, andrà via via migliorando nelle prossime settimane ma potrebbe perdurare anche 2-3 mesi
Per gli sforzi intensi chieda al suo chirurgo, in genere dopo 20-30 gg. non ci sono problemi.
Anche per la fascia la scelta può variare, personalmente non la faccio più utilizzare dopo 2 settimane ad ogni modo chieda conferma al suo chirurgo

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it