Il caldo dell estate quindi lo escluderei

Salve a tutti, mi rivolgo a questo forum poiche vorrei sentire i pareri di medici che se ne intendono... Questa mattina per le ore 7 mi son svegliata a causa di un forte giramento di testa.. suesto e continuato fino alle 9.. era molto forte e non riuscivo a capire il motivo.. dopo ha cantinuato a girarmi la testa cosi sono andata a farmi misurare la pressione e i battiti li avevo 40 al min. da li in poi non mi sono piu passati i giramenti cosi ho chiamato la guardia medica che mi ha detto che potrebbe essere labirintite.. io non ho mai sofferto il caldo dell estate quindi lo escluderei.. pero vorrei sapere da cosa e dovuto.. e se si puo attenuarli poiche non riesco a dormire... spero che rispondiate presto grazie ancora..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è avere una diagnosi corretta delle vertigini che accusa. Il problema potrebbe essere di tipo cervicale, otorino, ecc.
Le consiglierei di effettuare una visita otorino per avere una prima valutazione diretta del problema. Necessaria e senza mettere tempo in mezzo (la faccia oggi, anche di P.S.) è anche una visita cardiologica con ECG per valutare la bradicardia riscontrata, infatti una frequenza di 40 al minuto è bassa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro