Debolezza

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, l'altro giorno ero in chiesa, non era una giornata eccessivamente calda, ma ho avvertito caldo ed una sensazione di vomito, come se stessi per svenire, sono riuscita ad uscire fuori ma la sensazione di vomito mi ha accompagnata per qualche ora e nei giorni successivi avvertivo ancora dolori di stomaco e stordimento, come se avessi al testa leggera. Un tale episodio ormai si verifica quasi con frequenza tutti gli anni,da tre anni a questa parte, sempre a luglio e sempre con le stesse modalità e sempre un solo episodio, fin ora, poichè ho la pressione bassa, ho sempre associato il tutto ad un ipotetico svenimento ed allo stress, ma andando dal medico di base, mi sono trovata un'altra diagnosi, secondo lei potrebbe trattarsi di epilessia,ma nel frattempo mi ha consigliato di prendere degli integratori, adesso mi chiedo è possibile una situazione del genere? oppure si potrebbe trattarsi di altro? è necessario contattare uno specialista? una eventuale epilessia potrebbe essere ereditaria? ed è possibile che si verifichi in età avanzata?
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi possibili è quella di un calo pressorio dovuta al caldo e/o al luogo affollato.
L'ipotesi della natura epilettica del disturbo, la riterrei meno probabile, anche se possibile, come Le ha detto il medico curante. Le consiglierei di effettuare le analisi del sangue di routine più i dosaggi ormonali di funzionalità tiroidea e gli elettroliti. Anche un EEG potrebbe essere utile, nel dubbio dell'epilessia.
Una visita neurologica è fondamentale per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità, in realtà ho dimenticato di specificare che dopo l'accaduto avevo molta sete, non so se può essere utile. Provvederò a fare le analisi, conviene che le faccio subito, giusto? oppure devo aspettare qualche altro giorno?
Grazie ancora.
Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quando il Suo medico le consiglierà, è lui il Suo punto di riferimento.

Cordialmente