Contrazioni continue improvvise dei muscoli per colpa del trobalt

Da 2 settimane prendo il trobalt e da 5 giorni ho iniziato ad avere delle contrazioni improvvise dei muscoli… nei primi 3 giorni le contrazioni hanno iniziato alle chiappe, poi anche ai muscoli delle gambe nella parte di su e oggi hanno iniziato anche ai polpacci… sono delle contrazioni continue sempre quando sto ferma, seduta o sdraiata… devo preoccuparmi? Cosa dovrai fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le contrazioni di cui parla potrebbero essere un effetto collaterale comune del farmaco, pertanto deve rivolgersi al neurologo che La segue in quanto on line non è possibile consigliare farmaci, loro dosaggi o sostituzioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si, lo so che non potete fare queste cose... ma più che altro volevo sapere se dovrai preocuparmi per questo effetto che avevo capito che non può essere provocato da altro che dal farmaco, o cosa dovrai fare...
grazie per la sua risposta, mi ha detto quelo che avevo gia intuito: che devo contattarlo...
avrai un altra domanda se posso farla:
Prendo il zonegran da 2 anni circa, pero fino ad aprile lo prendevo assieme con il tegretol… fino a questo anno non ho mai avuto problemi per colpa del caldo, anzi io sono stata sempre una persona che soffriva di freddo. Pero questo anno, da quando e venuto l’estate soffro tanto di caldo e avendo letto che il tegretol diminuisce il dosaggio del zonegran nel sangue mi domando se questo non può essere per colpa del zonegran… e se devo fare qualcosa in particolare per questo effetto…
Da 2 settimane prendo anche il trobalt, pero la problema con il caldo ha iniziato da prima da prendere questo farmaco nuovo quindi non credo che c’entra…
Quindi: e colpa del zonegran? Devo fare qualcosa in particolare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire se è il farmaco a causare questa insofferenza al caldo, comunque potrebbe essere un'ipotesi. Altra causa frequente è un disturbo della tiroide, ha mai fatto i dosaggi ormonali relativi alla funzionalità tiroidea?
Per quanto riguarda le contrazioni muscolari si rivolga al Suo neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
si,li ho fatto ma con anni fa...era tutto ok...
si, contatterò il mio neurologo...
grazie molto per le sue risposte e per la sua disponibilita
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se gli esami tiroidei sono stati effettuati molti anni fa, sarebbe opportuno ripeterli.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
si, li ho fatto con 5 anni fa...
grazie molto
buona serata anche a lei