Acufeni,cefalea,esiti cheratite,nevralgia trigeminale?

Buonasera gentili dottori,sono un ragazzo di 21 anni,e in questo periodo me ne sono capitate di brute tanto da farmi pensare più volte al suicidio,sono un ragazzo normalissimo,pratico palestra e sono sempre stato in discreta salute(tranne una poliachiuria dovuta forse alla prostata).Improvvisamente 6 mesi fa mentre ascoltavo la musica mi è comparso un acufene a sx lieve,dopo 20 gg anche a destra senza motivo(non ascolto piu musica in cuffia) e si è aggravato fino a diventare abbastanza molesto di notte e di giorno(nessuno specialista èstato in grado di darmi risposte)...esami audiometrici,ok,impedenziomentria OK(anche se sono perennemente raffredato e con catarro in gola),ABR ok,RMN encelo con contrasto non mostra nulla di rilevante,Tac encefalo OK.Poi come se non bastasse 4 mesi fami viene una cheratite da virus(adenovirus) che sto ancora curando,ho la vista ancora leggermente sfocata e fotofobia e abbagliamente notturnoe diurno.Ora come se non bastasse sono 2 mesi che soffro di una cefalea continua resistente alla terapie con FANS,e dolori continui alla faccia,al lobo temporale e occipitale,in particolare sento dolori a orecchio,occhio,tempie.I medici che mi hanno visitato non sanno darmi spiegazioni,così l'altro giorno decido di fare una panoramica ai denti e BOOM,ho due denti superiori in sovrannumero e esisiti di pericoronarite a qualche dente,infatti accuso cefalea,dolori alla ATM e denti(in particolare quando mastico).
Sembra una tragedia ora la mia vita,un bodybuilder e studente di medicina,che ha acufeni continui,vista sfocata e queste cefalee che non se ne vanno....attualmente assumo:

Flunarizina 5 mg alla sera
Amitripillina 10 gocce la sera
Fluorometolone collirio e trealosio e ianuralonato(thealoz duo) in collirio per gli esisti di cheratite(quasi scomparsi a detta del mio oculista) bha

Mi trovo quindi in questa situazione davvero spiacevole,sto pensando davvero al suicidio,perchè nessun medico vuole realmente aiutarmi a sucire da questa situazione,ma danno colpa dei miei disturbi all'ansia,o altre cause non note.Dalla ortopantomogarfia è uscito che ho un dente del giudizio in rizolisi a causa del dentino che lo spinge(è storto),quindi ho 2 dentini nell'arcata superiore...e volevo sapere se possono essere causa di queste scosse eltettriche che percepisco alla testa e che non si calmano con i farmaci...io quando al neurologo ho detto che era nevralgia del trigemino lui mi ha quasi riso in faccia e dato dell'ipocondriaco...fatto sta che è il tigemino a innervare denti,e parecchi muscoli vicino la mascella e tempie...che mi stanno dandno questi dolori e cefalee che con i FANS non passano....

per favore cerco magari un aiuto da voi medici esperti e magari un indirizzo per qualche specialista a cui rivolgermi...domani vado dal medico di basa a farmi prescrivere la visita di un odontoiatra...o ganatologo....potrebbe trattarsi di irritazione del nervo trigemino che innerva la arcata dentale superiore?

aspetto una risp,distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile utente, dato che per i colleghi neurologi nei non ha nulla di loro interesse, faccia una visita gnatologica (NON odontoiatra generica) per approfondire gli aspetti legati all'ATM, denti del giudizio e occlusione.

La sua ipotesi è degna di approfondimento diagnostico.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)