Rumore simile a vento all' orecchio destro

Salve.
Sono una ragazza di 22 anni e da circa 5 giorni avverto costantemente un rumore ( simile al fruscio del vento) all' orecchio destro. Mi sono recata dall' otorino e mi ha detto che il timpano era pulito e che per almeno una settimana devo fare l' aerosol con Prontinal e soluzione fisiologica mattina e sera. È da 3 giorni che faccio la cura ma non ho notato alcun miglioramento. Non mi è stato diagnosticato acufene ma leggendo cose su internet trovo un riscontro soprattutto col fatto che se nell' ambiente in cui sto ci sono rumori di sottofondo ( come quello del condizionatore o della televisione ) non sento il fastidio. Ma appena c' è silenzio, soprattutto di notte , lo sento .
Mi sto anche facendo una cura allo stomaco con il Debridat e il Pantorc 20 , anche se mi è stato già detto che non ci sono legami , ma lo dico per descrivere per bene la mia situazione .
Sto passando anche un periodo piuttosto stressante a causa dell' università e di base somatizzo lo stress.
Vorrei sapere da cosa potrebbe essere causato questo continuo rumore, perché è veramente fastidioso .
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si è rivolta ad uno Specialista che non ha riscontrato alcuna patologia. Forse, sarebbe utile un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria. Nel frattempo, esegua la terapia come prescritta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori