Un ernia cervicale ma escludono che sia la causa dicendomi invece che la causa sia stress cronico

Salve.. Sono un ragazzo di 30 anni .. Da molto ormai soffro di giramenti di testa .. Sbandamenti quando cammino .. Difficoltà nell'affrontare una giornata ... Collo sempre teso . Tra l'anteprima ho anche un ernia cervicale ma escludono che sia la causa dicendomi invece che la causa sia stress cronico . Potete darmi un consiglio ? Avverto anche ronzii . Più mi concentro più li avverto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non ti conosco personalmente e, quindi, non posso confermarti lo stress od ansia come possibili cause della tua instabilità. Ti sei mai sottoposto ad una visita otorinolaringoiatrica ed a un esame audio-vestibolare?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
No... Mai fatto quell'esame . Mi è' stato sempre detto che le mie so o tensioni .. Che ho una patologia da stress cronico.. Dimenticavo.. Il problema aumenta dopo un eccitazione .. Non per forza un rapporto sessuale. Ma anche provocandomi eccitazione
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non metto in dubbio il parere dei Colleghi che hanno avuto modo di visitarti ,ma penso che necessiti di un esame audio-vestibolare prima di dare tutta la colpa al tuo stato ansioso
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Non sarebbe opportuno anche il neurologo ? Sono appena sceso dal bus e mi gira tutto .. Mi sento come confuso .. E molto spaventato .. Io non credo che lo stress possa fare tutto questo
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, nel tuo caso si deve andare per esclusione. Certo, anche una visita neurologica potrebbe essere utile oltre un esame audio-vestibolare. Coraggio, cerca di calmarti!
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
In quato momento si è' calmato molto .. Ma stamattina e' stato terribile .. E' una sensazione molto brutta.. Non mi spiego perché poi migliora.. Se era una cosa grave nel giro di più di un anno si sarebbe manifestata credo? In qualche modo .. Poi perché peggiora dopo l'eccitazione .. E' così assurdo.. Ho sempre il collo molto teso
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vorrei che tu soffrissi di attacchi di panico. Certo, se si fosse trattata di una grave patologia, oggi non ne parlavamo i questo modo. Il sintomo peggiora con lo stato d'ansia che ne segue, è normale.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Non so più cosa pensare .. Sono anche andato da un buon psicoterapeuta .. Molto bravo .. Mi ha detto che non ho assolutamente nulla e che sono solo tensioni.. Quando vado ad esempio in un centro commerciale a fare la spesa .. Più impazzisco nello scegliere le cose e più mi sento la testa confusa .. Mi gira tutto
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che descrivi è manifestazione di uno stato d'ansia. Mi sembra molto strano che lo Psicologo non lo abbia confermato
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Però poi ci sono mattine in cui va meglio . Tipo questa .. E non me lo spiego .. Lo psico mi disse che sono tensioni ed è' il mio carattere emotivo .. Oggi mi sento meglio ..