Cartilagine naso

Salve vorrei chiedere qui un consulto dato che sono già stato da un otorino ma diciamo che non é stato molto esaustivo.. Da quello che mi é stato spiegato ho 2 pezzetti di cartilagine del naso più svilippati nello specifico una sulla parte centrale sinistra e l'altra sulla punta destra.. se vengono spinte "scrocchiano" e io per scaricare lo stress l'ho fatto per anni soprattutto sulla punta quindi da destra verso sinistra.. Quello che vorrei sapere é se é possibile l'aver modificato la posizione normale della cartilagine oppure aver creato in qualche modo un danno alla cartilagine stessa.. Oppure é talmente flessibile che anche scorcchiando in qualsiasi modo torna sempre alla posizione originale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, non riesco a comprendere cio' che il Collega che ha avuto modo di visitarti ti ha riferito. Probabilmente, stai spiegando il tutto con tue parole. Comunque, è possibile che tu abbia creato il problema, agendo con le mani sulla piramide nasale. Probabilmente, per la risoluzione del problema, occorre un intervento chirurgico di correzione della deviazione del setto nasale. Comunque, la mia è solo una supposizione, in mancanza di un esame clinico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori