Acufene da stress

Buongiorno.
Ho da qualche giorno un acufene da stress dato che recandomi al pronto soccorso dopo notte insonne con attacchi di panico e ansia a livelli altissimi il responso è stato udito a posto e no cerume. E la solita risposta ^ non esiste cura. Si deve abituare a vita. Le do le vitamine e speri che passi.^
Mi sono spaventato ma ero sicuro che acufene era relstivo a stress e dicumentato su internet ho trovato articolo medico che esistono ma si dovrebbe trovare la causa scatenante. Io la conosco petfettamente posso dire anche ora e minuti. Mia mamma 84 anni soffre da tempo di acufeni ma non cosi gravi ha avuto ictus poi presdione alta e altre patologie cuore... una notte si è alzata e mi ha detto che impazziva perche non riusciva a dormire per scufene forti. Io voglio bene mia mamma e sono molto sensibile. Vengo da periodo forte dispiacee a vederla sofferente e pensa come se dovesse morire presto. Ho attacvhi panico e ansia non dormo. E in quel preciso momento mi è psrtito il fischio e mai terminato. Oggi mia psicologa mi ha detto di tranquillizzarmi non pensare disrarsi cambiare atteggiamento verso mia mamma etc..
In passato sofferto depressione sono vulnerabile e in altri momenti si verificavano altri disturbi ma poi li ho sempre superati e credo e voglio superare anche questo.
Vorrei sapere e vero che si guarisce da acufene da stress e non come dicono tanti che non importa da cosa arriva che te lo tieni per sempre.

Grazie mille.
Anche se altri utenti hanno esperienze come la mia vorrei conttstarli.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

questo è un blog a cui rispondono professionisti specialisti nelle varia branche; e dunque il Suo auspicio "..Anche se altri utenti hanno esperienze come la mia vorrei conttstarli.." va postato in altra area.

L'interrogativo di questo consulto:
se "..si guarisce da acufene da stress e non come dicono tanti che non importa da cosa arriva che te lo tieni per sempre.."
è una questione medica: noi ci occupiamo dello stress, ma non dell'acufene;
motivo per cui giro il consulto in otorino.

Per gli aspetti relazionali legati al rapporto con la madre,
dia fiducia alla Psicologa che si prende cura di Lei.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/