Alluce insensibile

Salve, ho 23 anni scrivo a Voi perché sono abbastanza preoccupata. Ieri sera mi addormento sul divano con le gambe tutte rannicchiate e un piede che schiacciava l'altro, e infatti avverto un leggero intorpidimento al piede che stava sotto l'altro.. nulla di preoccupante pensai, dato che non è neanche la prima volta che succede. Faccio qualche passo e il formicolio non se ne accenna ad andare, ci dormo sù mi dico, magari la mattina è tutto finito. E invece stamattina ho ancora la punta dell'alluce leggermente intorpidita, come se mi si fosse iniettata una micro goccia di anestetico. Sono molto preoccupata perché non mi è mai persistita una cosa così per un lungo tempo. Cosa vuol dire?
Da premettere che da circa 3 settimane ho iniziato un nuovo lavoro dove sono in piedi con delle scarpe che mi fanno malissimo e arrivo a casa spesso con i piedi molto doloranti, anche se secondo me non c'è correlazione perché prima di addormentarmi sul divano non avevo nulla.
Sono preoccupata. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente durante il sonno ''incriminato'' ha assunto delle posture che hanno determinato il disturbo riferito. La compressione forse è stata più persistente di altre volte per cui i tempi di remissione sintomatologica potrebbero essere più lunghi.
Tale compressione potrebbe essere accentuata dall'uso delle nuove scarpe.
Se il problema dovesse persistere ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Credo proprio che la colpa sia dovuta alle scarpe infatti stando un giorno a riposo il piede è migliorato molto!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!
Ok, se il problema è questo cerchi di cambiare le scarpe.

Buona giornata