Mal di testa frequente

Buongiorno,
Ho 20 anni e da qualche giorno (due / tre giorni) presento un mal di testa costante, non si tratta di un dolore forte, e, in generale, va a intermittenza e tende a diminuire o anche passare del tutto in ambienti freschi, ad esempio con aria condizionata. L'unica cosa che mi ha spaventato un po' è stato il fatto che stamattina, nonostante una dormita di 8 ore, mi sono svegliato con un leggero mal
di testa, in quanto ieri sera non ce l'avevo. I valori della pressione sono normali. Può essere legato al caldo tipico della stagione? Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Due o tre giorni di leggero mal di testa? Non mi paiono motivo di preoccupazione. Se non c'è altro: certamente caldo intenso ed umidità, forse stanchezza e/o stress, possono esserne la causa. L'aumento delle temperature provoca vasodilatazione pertanto anche possibile lieve/moderata cefalea, il disagio psico-fisico conseguente aumento tensione muscolare pertanto componente tensiva nel mal di testa.
Attendiamo tutti che rinfreschi un po'.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottor Poli,
La ringrazio molto per la tempestiva ed esauriente risposta.