Colpo in testa e mal di testa persistente

salve il giorno 13 dicembre scivolando su un gioco dei gatti ho battuto molto forte la testa sullo stipite della porta in legno (premetto che sono epilettica da 13 anni) e ho battuto proprio nel punto in cui ho il focolaio dell'epilessia (parziale generalizzata etc) e cioè nella parte frontale sinistra quando ho battuto la testa era sera verso le 19 mi sono messa a letto e ho dormito per 3 giorni senza accorgermenne , ogni tanto mi svegliavo ma giusto una mezz'ora andavo a fare qualche bisogno e poi ricrollavo nel sonno il 15 mi son resa conto che dovevo far qualcosa e chiamai il 118 mi fecero tac esami del sangue e tutto risultò apposto e mi rimandarono a casa adesso io continuo ad aver mal di testa non è ne diminuito ne aumentato e fasi di sonnolenza alternate a insonnia in piu una forte inappetenza e senso di nausea (premetto anche che soffro di gastrite colite ed esofagite da reflusso) anche se quando riesco amangiare quel poco (mi sono presa per fino gli omogeinizzati) non lo vomito mi gira anche un po la testa ma considerato che praticamente non mangio...io vivo sola nessuno mi puo controllare e non nego che ho molta paura non so cosa fare sono stata dal mio medico due giorni fa ma mi ha detto di stare tranquilla e che non gli sembra il caso di ripetere la tac io però non mi sento tranquilla mi potrebbe dire per favore se questi sintomi a cosi lunga distanza sono "normali" ? e se si quanto potrebbero durare? e di cosa mi devo preoccupare ed eventualmente chiamare un ambulanza? ho anche un senso non di confusione perche so chi sono dove sono e cosa sto facendo ma mi sento non so come definirlo strana.....ho veramente molta paura vi prego ditemi cosa è meglio che faccia considerate anche che abito in un paesino non ci sono ospedali non ho nessuno che mi possa accompagnare a fare esami e non riuscirei mai ad andarci da sola con i mezzi pubblici sto troppo male
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce potrebbe essere causata dal trauma cranico riportato.
La cosa strana è che sia riuscita a dormire per tre giorni senza rendersene conto (ha sospeso anche gli antiepilettici in quei tre giorni?).
Deve stare attenta all'insorgenza di cefalee importanti, vomito, vertigini importanti, disorientamento.
Comunque un ulteriore controllo andrebbe fatto, al P.S. o presso un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore no non ho interrotto gli antipeilettici perche ogni tanto mi svegliavo come ho riportato prima e facevo le cose ma in modo come automatico tipo andare in bagno prendere le pastiglie per poi riaddormentarmi , non è che non me ne rendevo contoma non gli ho dato la giusta importanza (infatti in ospedale mi hanno chiesto come mai non fossi andata prima) gli ho risposto che ero confusa in quei giorni e che pensavo mi passasse e non avevo molto il senso del tempo , mi scusi mi sono dimenticata prima di dirle che il mal di testa quando mi sdraio totalmente a volte scompare quasi totalmente altre volte diminuisce molto secondo lei questo è un buon segno oppure no? e mi scusi se insisto ma anche l'inappetenza puo essere causata dal colpo ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea che regredisce in posizione supina deve essere ugualmente attenzionata e diagnosticata. L'inappetenza? potrebbe anche essere ma ovviamente non ci sono certezze. Il mio consiglio rimane quello del controllo medico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore