Infiammazione gola con placche

Buongiorno,
premetto che sono malato di spondilite (lieve,cioè sono 10 anni che ho scoperto questa malattia e mi ritengo fortunato di prendere antinfiammatorio al bisogno"arcaxia90" circa una volta a settimana e di svolgere una vita guasi regolare) e premetto che circa un mese fa sono stato ricoverato per una colica renale e mi hanno riscontrato un piccolo calcolo ma ora da quel punto di vista sto bene.
Il mio problema è un'altro e non so se puo' dipendere da quello che ho scritto sopra, da circa 18 mesi ho la gola guasi sempre rossa e mi compargono dei puntini bianchi sulle tonsille che sfogano (cosi mi ha detto il medico) in placche.
Ho fatto il tampone ed è negativo, mi è stato dato antibiotico augumentin e sembravo guarito e dopo ho fatto la cura X aumentre le difese immunitarie 10 giorni X tre mesi e per qualche giorno sono stato meglio ma a distanza di una/due settimane sono punto e a capo; oramai dell' ultimo anno ho fatto quattro cicli di antibiotico per lo stesso problema e oggi sono nella stessa condizione: gola infiammata, puntini bianchi mal di testa e stanchezza.
Chiedo a voi dei consigli, vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per il pessimo italiano.
Saluti Fabio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Basta con tutti questi antibiotici, specialmente se non è stata riscontrata una causa batterica. Giusta la cura con i lisati batterici. Ripeterei, semmai, presso un altro Laboratorio di analisi cliniche, il tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Sempre necessaria una valutazione specialistica otorinolaringoiatrica. Non vedo una correlazione fra le placche tonsillari e le patologie antecedentemente sofferte. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori