Mal di gola e febbre alta ricorrenti

Buonasera, fumo 5 sigarette al giorno. Ho subito una tonsillectomia all'età di 14 anni e da allora il problema "placche" si è risolto ma sono rimasta MOLTO suscettibile ai mal di gola.... Solitamente almeno una volta l'anno arrivava questo forte mal di gola con febbre 39 curato con antibiotico.
Ho partorito un maschietto l'anno scorso e da li e' stata una catastrofe!!!!! Continuo ad avere mal di gola ogni settimana e da settembre ho già avuto 4 volte un forte mal di gola con febbre 38,5 39 curato senza antibiotico (la febbre passa dopo 1 massimo 2 giorni mentre il mal di gola dopo 2-3 gg). Ho fatto una visita dall otorinolaringoiatra che ha eseguito una laringoscopia e diagnosticato una laringite cronica e niente altro
Quello che non capisco sono i continui mal di gola con febbre...
Cosa potrei fare?
La ringrazio anticipatamente!
Distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, occorre necessariamente che si sottoponga ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni ed a delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas,ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. Una volta in possesso delle relative risposte, vedremo il da farsi. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gent.Le Dottor Brunori, viste le festività ho dovuto attendere che i laboratori analisi riaprissero. Oggi ho effettuato tutti gli esami che mi ha consigliato e martedì avrò gli esiti. Purtroppo il mal di gola continua incessante, prendo 1 antinfiammatorio al di.

Distinti Saluti e grazie per la Sua disponibilità
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non possiamo fare altro, per il momento, che attendere le risposte degli esami. A presto
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Gent.Le Dott. Brunori, Le copio i risultati degli esami che mi ha consigliato:
Rbc 5,6 * da 4,00 a 5,20
Hb 10,3 * da 12,00 a 16,00
Hct 33,3* da 36,0 a 47,0
Rdw 18,9 * da 11,0 a 15,00
Mcw 58,5 * da 84 a 98,0
Mch 18,1* da 26,0 a 34,0

Leucociti 8,6 da 3,5 a 11,0
Piastrine 455* da 150 a 400
Glucosio 94 da 60 a 110
Urea 39 da 10 a 50
Creatinina 0,96 da 0,50 a 1,10

Ves 13* fino a 10

Alfa 1 glicoproteina ac 76,5 da 40 a 120
Pcr 3,1 da 0,1 a 6,0
Citomegalo. Igg inf 4 inf 4
Citomegalo. Igm 0,11 fino a 0,70
Toxoplasmosi igg inf 4 inf 4
Toxoplasmosi IGM 0,08 fino a 0,55

AC. Anti EBV VCA igg 750,0 * fino a 20,0
AC. Anti EBV VCA Igm 61,0* fino a 20,0 sup 40,0 presenza significativa anticorpi

Tas inf 200 inf 200
TAMPONE FARINGEO
ESAME BATTERIOSCOPICO
LEUCOCITI. Alcuni
BATTERI Abbondante flora mista
Esame colturale colonie crescita mista con prevalenza di colonie neisserie apatogene.

PS: sono a conoscenza di essere portatrice sana di anemia mediterranea e di avere un intolleranza al glucosio (diabete insulino trattato in gravidanza e normalmente dieta più controlli periodici) non posso assumere farmaci che innalzano la glicemia.

Distinti saluti e grazie per la sua disponibilità !!!!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, procederei con un immunostimolante a base di pidotimod, per esempio, seguito da un lisato batterico. Consulti a riguardo il suo Medico curante. Un cordiale saluto