Tonsille ingrossate e arrosate, senza placche e febbre

salve,
c'è la mia bambina di tre anni che oramai sono 5 giorni che ha le tonsille igrossate e la gola arrossata, non ha febbre, e visto che non sono riuscita a trovare il pediatra si base siamo state alla guardia medica, mi ha detto che non nemmeno le placche. Sò che non avendo febbre non sarà niente di grave, ma oggi ho notato che sono aumentate rispetto a due giorni fà, e dice che gli fà male la gola e stà mangiando poco o niente, oggi ho provato a ricontattare il pediatra ma senza riuscirci, non sò come dovermi comportare. cosa posso fare??? spero che mi possiate aiutare

cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
bisogna praticare un tampone faringo tonsillare.Se non ha febbre potrebbe trattarsi comunque di una forma virale.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto.
Oggi cercherò di nuovo di contattare il pediatra di base, comunque in ogni caso segirò il suo consiglio, le farò sapere presto.

cordiali saluti.