Placca tonsilla destra

Salve, sono una ragazza di 21 anni e da un paio di giorni avvertivo un leggero mal di gola che stamattina si è trasformato in 2 placche sulla tonsilla destra...non ho febbre, la gola non risulta particolarmente infiammata però avverto fastidio nel deglutire e vedo questi 2 puntini bianchi sulla tonsilla destra...purtroppo non potrò andare dal medico fino a giovedì...intanto avevo pensato di utilizzare un nebulizzatore per disinfettare a gola...sbaglio?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, consiglio un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Per pulire la superficie tonsillare puoi fare dei gargarismi con the o coca-cola. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Brunori grazie mille per la risposta.Provvederò tempestivamente con i gargarismi.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ok, ma si sottoponga anche al tampone!