Chiazze rosse sulle gambe

Salve!, mia figlia Emma di 6 anni da alcuni giorni presenta febbre alta placche in gola e dolore al collo. Dopo la visita richiesta alla guardia medica ci è stato prescritto l'antibiotico: Cefodox ed in effetti dopo le prime 48 ore i sintomi erano tutti rientrati. Purtroppo però ci siamo accorti che la bambina presente una chiazza di grandi dimensioni color porpora per ogni gamba (polpaccio). Le bolle sono esattamente nella stessa posizioni e sono molto simili sia come aspetto e dimensione. Cosa può essere? potrebbe essere un'intolleranza al farmaco?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
potrebbe essere una forma di orticaria scatenata dall'antibiotico,ma potrebbe essere anche un esantema di altra natura.Purtroppo la diagnosi si può definire solo visivamente.La faccia visitare al più presto.cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto