Vertigini,vomito,debolezza

salve ho 49 anni e da alcuni giorni ho vertigini, debolezza e soprattuto quando mi stendo lato destro inizio ad avere vertigini invece sinistro lieve.
tutto ha iniziato una mattina al risveglio episodio di vertigine oggettive intense con nausea e vomito, vertigini francamente esacerbate dai movimenti del capo.
sulla cartella e scritta " sindrome vertiginosa di verosimile origine periferica. eseguita valutazione neurologica.
esami ematici per acuzie (lieve iperpotassemia in assenza di alterazioni funzione renali o di evidenza causali, pz non in tp farmacologica).
con diagnosi: sindrome vertiginosa nas
sono andata il giorno dopo otorinolaringoiatrica e mi ha prescritto vertisec cp 2 al giorno per 7 giorni e nimesulide 1 bust. alla sera dopo cena per 5 giorni.
ma il problema e che continuo vertigini anche se prendo i farmaci che devo fare??
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Signora,

non è da escludere che il suo problema sia di natura psicologica e non fisica.
Non ha mai sofferto di sintomi simili in passato?
Il medico curante le ha suggerito altri accertamenti?

Le vertigini, ma anche i sintomi come nausea e vomito, possono comparire infatti non solo in presenza di un disturbo fisico, ma anche quando una persona sta vivendo difficoltà e problemi specifici che la portano ad esprimere sul piano corporeo un malessere psicologico/relazionale.

Cosa ci può dire della sua vita attuale?
Ha subito qualche cambiamento o si sente stressata per qualche motivo?
Soffre di ansia o depressione?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it