Operato nel 2009 di ernia cervicale al livello c 5 c6

Salve dottore,
io sono stato operato nel 2009 di ernia cervicale al livello c 5 c6. Il dotto che mi ha operato mi mi disse che l'ernia che aveva tolto comprimeva fortemente il nervo,per il quale lamentavo fortissimi dolori che interessavano tutto il braccio sx, a partire dalla spalla in giu.e che addirittura era rimasto un po schiacciato.una volta operato non ho avuto più quel tipo di disturbo, solo che a volte mi si infiamma di nuovo quel nervo. Non con l'intensita di prima,ma riesco a sentire il fastidio al braccio ma senza riduzione di forza.Inoltre a volte mi si ripiega su se stesso da solo e devo riportarlo a stenderlo con l'aiuto dell'altra mano. Noto questa cosa col cambio del tempo. Ho fatto terapia del ghiaccio ma non so se serve.
Mi puo dire per favore cosa succede o cosa posso fare? Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Come prima cosa farei una rmn cervicale di controllo ed, eventualmente, un emg all'arto sup. interessato.
A seconda dei referti ottenuti si potrà valutare la situazione.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294