Effetti sul cervello

Gentili Dottori,
volevo sapere se un unico consumo di cannabis può portare a complicanze a livello cerebrale. Dopo averla utilizzata due settimane fa mi sento strano ed è come se facessi fatica a ricordare le cose e mettere insieme i pensieri.
E' possibile che anche in queste quantità abbia danneggiato qualcosa a livello mentale?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente l'assunzione una singola assunzione di cannabis non provoca alterazioni cerebrali irreversibili però è possibile che una Sua particolare sensibilità alla sostanza Le causi i sintomi in questione. Se così fosse gradualmente dovrebbero regredire col tempo.
Le consiglio comunque di non accostarsi più a queste sostanze.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dottore!
Quindi mi sta dicendo che potrei avere un'intolleranza alla sostanza? é possibile?
Ovviamente non ne farò più uso, era solo una ragazzata giusto per provare! Gli effetti dannosi si vedono quindi dopo un lungo utilizzo?
La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,

quello che voglio dire è che potrebbe avere una maggiore sensibilità alla sostanza per cui gli effetti residui potrebbero persistere più a lungo, come nel Suo caso.
E' chiaro comunque che questa è un'ipotesi a distanza.

Cordialmente