attacchi di tachicardia ed ansia

Salve gentile dottore sono un ragazzo di 28 anni...sono un tipo ansioso ho fatto controlli al cuore senza mai trovare nulla di anomalo..quindi i miei disturbi sono dovuti all'ansia..però a volte la situazione è insostenibile ,tipo che se devo uscire o aspettare una risp da una ragazza mi viene la tachicardia,esco con una ragazza e nei momenti intimi mi viene la tachicardia ...se sto in attesa di una notizia dormo poco la notte ..
A volte prende le valeriana ,cosa che mi è stata consigliata ma non sempre funziona..come mai sono un tipo cosi fragile agli stati d'animo ?mi devo preoccupare?può esser pericoloso? Ho fatto anche l'esame dalla tiroide anni fa ed è risultato negativo !
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alcuni soggetti sono particolarmente predisposti a reagire in modo ansioso a particolari situazioni della vita, anche "banali". Lei potrebbe essere uno di questi. Mi pare di capire che il problema stia diventando quasi invalidante e che ovviamente Le riduce la qualità della vita.
Le consiglierei un supporto di tipo psicologico che Le potrebbe venire particolarmente utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,al dire il vero conosco un bravo psicologo ,lei dice che potrei magari farci 2 chiacchiere ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, potrebbe aiutarlo molto.

Buon fine settimana