Formicolio testa

Buon Giorno, sono una ragazza di 22 anni, vorrei sottoporvi un mio problema. Da circa un mesetto avverto delle strane "sensazioni" che mutano di giorno in giorno:oppressione sulla nuca, strani formicolii in punti sparsi della testa, fastidio nell'occhio destro (come se avessi qualcosa all'interno), una strana tensione che parte dal lato destro del collo e a volte sale fino alla tempia. Ci sono momenti in cui sono tranquilla e momenti in cui mi "assalgono" questi sintomi. Aggiungo che da circa due mesetti "soffro"di ipocondria. Ho fatto i miei controlli (analisi del sangue, ecografia addome) ed è risultato tutto nella norma. Nonostante ciò continuo ad avvertire questi "sintomi". Terrorizzata ho chiamato il mio medico curante che mi ha "tranquillizzato" dicendomi che sono tutti sintomi ansiogeni. Volevo sapere il vostro parere a riguardo.
Grazie x l'attenzione. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione della Sua sintomatologia, intuitivamente, l'impressione che si ricava è che possa essere di origine ansiosa. Ovviamente questa è soltanto un'ipotesi a distanza che andrebbe verificata mediante una visita medica diretta. Se questa ipotesi venisse confermata e la sintomatologia dovesse persistere e crearLe notevole fastidio sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psichiatra o ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta. Le aggiungo che il mio dottore mi ha prescritto una terapia : 1/2 compressa di xanax(0,25) la mattina 1/2 la sera. Quando assumo la compressa va decisamente meglio, tutti i "sintomi" si alleggeriscono fino a scomparire.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ciò conferma l'origine psichica del problema, comunque non assuma per lunghi periodi lo xanax.

Cordialmente