Ho un pò d'ansia

salve dottori. sono un ragazzo di 15 anni. in casa mia mi a sorella a qualche attacco di panico da 1 mese e mezzo ma non so se centra. in queste ultime sere sono un po ansioso ho le farfalle nello stomaco cosa può essere? NON VORREI PARLARNE CON MIA MADRE PERCHÈ È GIA ALLE PRESE CON MIA SORELLA QUINDI CHIEDO AIUTO A VOI. LA MIA E SOLO UN PO D'ANSIA FARFALLE NELLO STOMACO. VOI SAPETE PERCHÈ?? P.S NON SONO INAMORATO. COSA FACCIO PER CALMARLA?
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentilissimo ragazzo, l'ansia è una esperienza che tutti gli esseri umani provano. Se provi ad evitarla scoprirai che nè tu, nè io, nè nessun altro può riuscirci, ma puoi riuscire a peggiorarla, se ti impegni!

In ogni caso, le linee-guida di MedicItalia richiedono che per postare una richiesta si debba essere maggiorenni.

Puoi eventualmente farti aiutare da qualcuno più grande di te, magari facendoci pervenire la richiesta da un genitore o da tua sorella.

Un saluto