Al dottor ferraloro

come promesso sono stato dal neurologo e dopo 2 ore di chiacchierata ne é venuto fuori che secondo lui non sono propio da buttare, la mia anzia e dovuta molto dallo stress lavorativo mi ha` prescritto xanax 6-8 gocce mattina e sera per 30 giorni poi scalare una goccia al di per interrompere .entac 2 gocce al di per 7 giorni poi aumentare una goccia al di fino ad arrivare a 8 per questo secondo farmaco che non ho` mai assunto ho` una paura enorme che possa dannegiarmi il cervello con qualche effetto collaterale. Ma penso che correro` il rischio .che ne pensa? Dell entac? E la curetta é adeguata? La ringrazio della sua disponibilita`
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abbia paura ad assumere l'entact perchè, tra i due farmaci prescritti, è quello più indicato per una terapia più incisiva e a lungo termine. Inoltre il dosaggio che è stato prescritto è pure basso e con incrementi iniziali molto graduali. Eventuali effetti collaterali potrebbero manifestarsi nelle prime due settimane ma poi generalmente regrediscono.
Stia tranquillo perchè il farmaco non danneggia il cervello.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
lo preso oggi alle 14:30 subito dopo ho` iniziatobad avere paura ma adesso mi sento piu` sereno é mai possibile che con 2 gocce il primo giorno gia stia cosi ? Mi fa quasi paura, sembra una falsa serenita` mah ! Per lo xanax prendero` 6 gocce o niente propio!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere suggestione, comunque meglio così.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
mi viene un dubbio ho` deciso di non leggere il foglietto informativo pero` mi chedevo ma un bicchiere di vino durante i pasti lo posso bere?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

finchè assume lo xanax sarebbe da evitare (non succede nulla di grave, potrebbe sentirsi "intontito"), con l'entact un bicchiere ai pasti lo può bere.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
ok grazie ovviamente lo sport posso farlo tranquillamente anche se penso che avro' un calo nella rapidita e nella tecnica "calcetto"
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Certamente, anzi è auspicabile fare sport.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
gentilissimo dot. Ferraloro oggi appena sveglio ore 13 mi sono sentito come se mi mancava l` aria come se non mi entrasse l` aria nei polmoni e un po` di tachicardia avevo preso 7 xanax alle 6:30 di stamattina come prescritto e adesso non riesco a rasserenarmi é un attacco secondo lei? O altro? Visto che prendo xanax tutti igiorni non mi dovrebbero venire o sbaglio? E l` entact che fa? sto` aumentanto la dose di 1 goccia al di dopo la settimana di 2 gocce al di ,oggi me ne toccano 4 la prego mi risponada
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'episodio che descrive potrebbe essere di origine ansiosa, però, considerato il consulto a distanza, sarebbe opportuno, qualora persistesse, farsi controllare dal medico curante.
Ancora per vedere l'efficacia dell'entact è presto, è sottodosato ed all'inizio della terapia. Devono passare 3-4 settimane dopo avere raggiunto il dosaggio pieno.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta non so' se persite perchè se mi distraggo non lo noto e non ho' affanno la tachicardia si è subito attenuata ma io ho' sempre tanta paura e penso sempre al sintomo lo cerco su internet diciamo che apparte questa strana sensazione di mancanza d'aria non mi sento male che faccio vado dal medico? uff non so propio che fare. "adesso che mi ha risposto cosi mi sento piu in anzia di prima"
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Stia tranquillo, se la sintomatologia è regredita non vada da nessuno.
Ora che mi dice che se si distrae non nota nulla può stare tranquillo.

[#12]
dopo
Utente
uff ma lo xanax non mi dovrebbe difendere dall` anzia?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Certamente ma potrebbe essere insufficiente come dose.
[#14]
dopo
Utente
non so piu' che pensare le ripeto questa mancanza d'aria come se avessi un bavaglio mi capita spesso e poi mi ci fisso su e non riesco a gestirla cerco di fare sbadigli per prendere piu' aria "ho paura" uff stasera prendero' 8 di xanax che dice invece di sei tanto il dottore me ne prescrisse 8 la sera e 8 al mattina poi io che non ho' un grande rapporto con i farmaci dissi che erano troppe e allora fece 6-8 gocce. mi disse pure che avrebbe voluto darmi un altro tipo di ansiolitico una cosa tipo a rilascio prolungato non ricordo bene in modo da copreire l'intera giornata ma dato che questi farmaci potano sonnolenza e per il tipo di lavoro che faccio disse che era meglio non risciare.
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se lo specialista Le ha prescritto 8gtt. per due volte al giorno può assumere tranquillamente questa dose.
Stia tranquillo!

Cordialità