Calcificazioni dei nuclei .

Salve sono una donna di 50 anni , vi scrivo per che o fatto oggi una tac all'encefalo e il referto a dato( tenui calcificazioni dei nuclei della base) , per che o la seguente sintomatologia: cefalea da 2 giorni accompagnati da capogiri , ansia che mi impedisce il normale svolgimento quotidiano di qualsiasi attività , specialmente in ora pomeridiana mi viene una forte sonnolenza mi sdraio a letto e dopo un ora mi rialzo con una forte angoscia , vista offuscata e capogiri , inoltre durante la giornata mi vengono soffro di tachicardia , in particolare se prendo dispiaceri collere o discussioni minimi mi svegliano tale sintomatologia , ecco adesso vorrei sapere come fare ad'uscire da questi malesseri . P.s prendo le gocce xanax da anni 7 ne prendo 20 la mattina e 20 la sera .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

molto spesso le tenui calcificazioni dei nuclei della base sono asintomatici e privi di significato patologico. Ovviamente mi baso solo su quello che recita il referto senza visionare le immagini dell'esame e senza una visita diretta. Per questo Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo. Comunque queste alterazioni non hanno una correlazione con la sintomatologia psichica che riferisce.
In tal senso invece sarebbe più corretto rivolgersi ad uno psichiatra per avere una diagnosi precisa ed una terapia razionale. Lo xanax che assume da 7 anni è ormai chiaramente privo di efficacia terapeutica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro