Presunto trauma cranico

salve dottori,sono un ragazzo di 24anni,circa due settimane fa ho ricevuto un pugno alla nuca e un altro in fronte,dopo il primo colpo ho perso dal naso uno strano liquido tipo muco ma non ero molto raffreddato,ho paura si potesse trattare del liquido cefalorachideo,il giorno dopo ho avuto un po di febbre e sensazioni di vomito e nausea,nei 2 giorni successivi ho avuto un mal di testa continuo per tutto il giorno,poi si è alleviato un po ma mi si sono gonfiate le vene delle tempie e le sento pulsare piu forte del solito.ho avvertito anche come se dentro all'orecchio a volte fosse bagnato un po ma di questo nn sono convinto.oggi a distanza di 2 settimane le vene sono ancora gonfie e mi sono deciso ad andare in pronto soccorso perche avverto da ieri anche delle vertiggini e una debolezza alle gambe in particolare.mi hanno fatto una tac dell'encefalo vi allego il risultato:allo stato non sono apprezzabili significative alterazioni tomodensitometriche di natura traumatica delle parti valutabili del cranio,del sistema ventricolare,degli spazi subaracnodei e del parenchima cerebrale.una sfumata iperdensità corticale frontale sinistra tende a scomparire nelle scansioni ripetute.sono stato rimandato a casa,potreste dirmi cosa può significare questa iperdensità?cosa mi consigliate di fare? anche ieri sera il mal di testa era insopportabile.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sfumata iperdensità che tende però a scomparire potrebbe anche essere un artefatto. Le dico questo però senza avere osservato le immagini e dunque solo a livello ipotetico. Comunque, considerato che l'hanno rimandato a casa, non dovrebbe essere nulla d'importante.
Se la cefalea dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve dottore grazie della pronta risposta,per artefatto intende un errore della macchina?il dottore del pronto soccorso voleva ricoverarmi però il neurochirurgo ha detto di no, c'era un po di caos in ospedale,ma dato che non ci sono fratture è possibbile che io perda ancora questo liquido dalle orecchie?perche la sensazione che l'orecchio si bagni un po all'interno ancora c'è lo.per quanto riguarda la cefalea mi aumenta la sera e peggiora se faccio movimenti con la testa e le vene si gonfiano molto,mi sta succedendo pure di fare dei movimenti involontari con le dita della mano e tremori vari,e quella debolezza e le vertigini pure non mi sembrava normale,io sono pure molto ansioso già di mio quindi vi lascio immagginare lo stato in cui mi trovo adesso.la ringrazio a risentirla.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

al P.S. è stato visto l'interno dell'orecchio con l'otoscopio? Comunque mi sembra improbabile la Sua idea. Circa gli altri sintomi che menziona, alcuni potrebbero essere di tipo ansioso dovuti alla preoocupazione del trauma.
L'artefatto potrebbe essere da movimento, anche lieve, durante l'esecuzione dell'esame.

Cordialmente