Botta in testa

Salve gentile dottore,

ieri sera, verso le undici, mettendo il ferma porta mi sono alzata senza tener conto che ero troppo vicina così ho preso la maniglia con la testa, ridicolo ma vero.

Il colpo l'ho ricevuto nella parte superiore del cranio e se tocco c'è una piccola bozza, come una fossa non saprei come definirla.

Dopo il colpo non ho avuto sintomi a parte il dolore iniziale momentaneo poi scomparso, oggi però mi sento un po' stordita e ho qualche dolore intorno alla zona colpita.

La mia domanda è: quando un colpo alla testa può essere definito pericoloso?

Perché non avrei intenzione di raccontare questa storia al mio dottore.

La ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che l'entità del trauma è lieve, pertanto la sintomatologia in atto riferita la considererei normale. Se dovessero subentrare sintomi nuovi, ma non credo, si rivolga al Suo medico curante o al P.S. ma allo stato attuale non vedo motivi di preoccupazione.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro