Neuroma di morton

Buongiorno! Dopo aver fatto una lastra senza esiti di fratture e poi un'ecografia al piede sx è stato diagnosticato " presenza di formazione ipoecogena di circa 8x6mm a livello del III spazio intermetatarsale, compatibile con neuroma di Morton.
Il medico mi ha prescritto quindi una RM che porta questo esito:
Tendenza al collasso plantare della testa del III metatarso, con modico edema dei tessuti molli adiacenti.
In corrispondenza del III spazio intermetatarsale, sul versante plantare, è apprezzabile piccola formazione pseudonodulare ipointensa in T1 e disomogeneamente iperintensa in T2, del maggior asse di 5mm, compatibile con neuroma di Morton.
Si associa distensione flogistica della borsa intermetatarsale corrispondente.
Non segni di processi tenosinovitici.
Come posso agire?
Il mio medico di base dice di non intervenire! Al massimo con onde d'urto focali.
grazie a chi mi vorrà aiutare!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nella maggior parte dei casi, una o più infiltrazioni locali di steroidi risolvono il problema.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata!
Allora mi informerò per questo.
Buona giornata e buone feste!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Altrettanto a lei !