Laringe deviata

buongiorno,da diverso tempo ho problemi alla schiena e in particolar modo nella cervicale,con difficolta respiratorie e nella deglutizione.mi sento tutta la schiena contratta.negli ultimi giorni questi problemi si stanno ripercuotendo anche allo stomaco con problemi ad andare di corpo e con dolori addominali.facendo una rmn alla colonna e' saltato fuori un disco schiacciato nella zona dorsale e un ernia al disco abbastanza ampia nella zona lombo-sacrale.ecografia all'addome non e' saltato fuori niente,rx torace tutto regolare.l'unica anomalia che avverto e che secondo me e' il problema di tutto questo e' la laringe deviata.secondo il vs parere puo' essere la causa di questi problemi?cosa mi consigliate fare?grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
ma chi le ha detto che ha la "laringe deviata"? Un otorinolaringoiatra?
Sembra che molto dei suoi sintomi sia da ricondurre ad un disturbo psicosomatico, ma ovviamente la mia è solo una ipotesi da valutare con delle visite specialistiche. Ha poi fatto la visita dal neurologo come consigliato dal collega?
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
me l'ha detto l'otorino,ho fatto una tac al collo che evidenzia lo spostamento della laringe,dal neurologo ci sono stato e non risulta niente.ho fatto l'elettromiografia agli arti superiori ed e' tutto regolare.
riguardo ai problemi ad andare al bagno c'ho fatto caso piu di una volta che succede dopo una particolare giornata faticosa di lavoro oppure quando faccio sport.l'ultima volta e' successo sabato dopo che la sera prima ho giocato a calcio.le dico che per me e' la laringe perche' tutto e' cominciato da quando mi sono accorto di questo bozzetto ala gola,poi si ho avuto incordature nei muscoli del collo,cervicale,problemi alla schiena ed andare al bagno quando i muscoli della schiena sono particolarmente tesi.secondo lei potrebbe essere questo il problema?grazie