Discectomia cervicale

Salve,
sono stata sottoposta il 2 ottobre a discectomia percutanea con laser a causa di un'ernia discale cervicale C5-C6. L'intervento è andato bene , il fastidio al braccio sta regredendo , ho ripreso la normale funzionalita' della mano. Ma mi sorge un dubbio, dove è stato rimosso il disco nn è stata posizionata nessuna protesi o innesto. Questo mi dara' dei problemi in futuro? La visita di controllo è per il 8 novembre ma il dubbio è insistente. Grazie .
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, anche senza protesi o innesto, che non sono indispensabili o sempre necessari, se l'intervento è stato ben eseguito lei non dovrebbe avere alcun problema in futuro.
Ne discuta l'8 novembre con il collega che l'ha operata; nel frattempo continui al fisiochinesiterapia riabilitativa del rachide cervicale e dell'arto superiore interessato.
Cordiali saluti

alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta al mio quesito. Ancora non ho cominciato la fisiochinesiterapia perche' mi hanno consigliato di tenere un collare morbido per 1 mese e poi iniziare la riabilitazione der rachide cervicale che mirera' all'irrobustimento dei muscoli del collo. Cordiali saluti.