Discectomia cervicale

Salve,
sono stata sottoposta il 2 ottobre a discectomia percutanea con laser a causa di un'ernia discale cervicale C5-C6. L'intervento è andato bene , il fastidio al braccio sta regredendo , ho ripreso la normale funzionalita' della mano. Ma mi sorge un dubbio, dove è stato rimosso il disco nn è stata posizionata nessuna protesi o innesto. Questo mi dara' dei problemi in futuro? La visita di controllo è per il 8 novembre ma il dubbio è insistente. Grazie .
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 140
Gentile signora, anche senza protesi o innesto, che non sono indispensabili o sempre necessari, se l'intervento è stato ben eseguito lei non dovrebbe avere alcun problema in futuro.
Ne discuta l'8 novembre con il collega che l'ha operata; nel frattempo continui al fisiochinesiterapia riabilitativa del rachide cervicale e dell'arto superiore interessato.
Cordiali saluti














alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta al mio quesito. Ancora non ho cominciato la fisiochinesiterapia perche' mi hanno consigliato di tenere un collare morbido per 1 mese e poi iniziare la riabilitazione der rachide cervicale che mirera' all'irrobustimento dei muscoli del collo. Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su patologie vertebrali

Altri consulti in ortopedia