Cervicale con rigonfiamento

Buongirono, spero di essere nella sessione esatta per fare questa domanda.
Ieri pomeriggio in definitiva mi è venuto una speci di bernoccolo sulla cervicale destra. Toccarlo mi faceva male, anche la spalla era indolenzita e l'osso dietro le orecchie anche a toccarlo mi faceva male.
Stamattina comunque è andato via pero' ho un leggero mal di testa, lieve lieve, sul lato destro e mi sento collo e spalle un po' rigidi.
Premetto che soffro spesso di emicranee con male alla cerviale quindi niente di nuovo pero' non capisco questo rigonfiamento che mai mi era venuto anche se ora è andato via. Era in cima alla cervicale destra.
So che puo' essere tutto o nulla e a distanza è difficile dire cosa o come.
Ho fatto esami del sangue mese scorso e andavano tutti benissimo compresi quella della tiroide.
Grazie.

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, se è andato via lasci perdere e non ci pensi.
Se questo " bernoccolo " o tumefazione o rigonfiamenrto della zona nucale alta destra", dovesse ripresentarsi, lo segnali al suo medico curante o lo faccia valutare da uno specialista ortopedico.
Esegua una radiografia al rachide cervicale, poiche ha persistenti cervicalgie, la faccia valutare al suo ortopedico e si curi con valida e completa fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottore buongiorno. Allora il bernoccolo non si è piu ripresentato per fortuna ma da allora ho una piccolissima duneetta al posto del bernoccolo...che a seconda di come metto il collo appare e scompare... e da li mi partono piccole fitte al collo, alla spalla e alla parte bassa della testa lato destro. Mi sento la spalla destra rigida come pure il collo. Negli ultimi giorni un po' di piu'. Ecco perchè ho iniziato a impensierirmi.
Faro' nei prossimi giorni sicuramente una rm rachide cervicale e andro' dall'ortopedico.
Secondo lei, so che a distanza è difficile, cosa puo' essere? Ho sempre sofferto di ma di testa cervicali piu' o meno intensi, a periodi....non tutto l'anno e soprattutto sul cambio del tempo ma bernoccoli non me ne erano mai venuti. Nell'ultimo mese comunque mal di testa niente e a ottobre anche poco o niente.
La ringrazio della gentile risposta.