Il difmetre, che comunque ho letto che è un farmaco apposta x il mal

Buonasera....è da più di 2 settimane che dei forti mal di testa, nn mi passa nemmeno con il difmetre, che comunque ho letto che è un farmaco apposta x il mal di testa..prendevo anche il tachicaff ma anche con quello nessun miglioramento...sono andata dal dottore e gli ho spiegato che quando mi viene mal di testa, mi fa male proprio sopra la testa, come se ci fosse qualcuno che mi stesse tirando in testa qualcosa...è poi subito dopo passa alle tempie e al collo....lui mi ha risposto che devo fare movimenti con il collo, ma ogni volta che lo faccio il mal di testa peggiora e quando è forte ho anche sintomi di nausea......cosa posso fare???? Vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un mal di testa che insorge per la prima volta deve essere valutato prima dal medico curante e poi, eventualmente, dal neurologo. Come Lei sa esistono molti tipi di cefalea, ognuno con una tipologia diversa, è importante fare una diagnosi di tipo in quanto in base a questa verrà poi prescritta un'idonea terapia.
Considerato che già si è rivolta al medico curante con risultati non eccellenti potrebbe effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille di avermi risposto, vedremo domani, appena torno di nuovo dal medico se mi prescrive la visita neurologica, in caso non dovesse prescrivermela come mi devo comportare?????
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

riferisca che la terapia prescritta non ha recato alcun beneficio e che i movimenti della testa accentuano la cefalea invece di ridurla. Inoltre chieda anche qual è il suo orientamento diagnostico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille...poi domani le faró sapere cosa mi ha detto il dottore....