Infiammazione nervi post-frattura omero

Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni, ho avuto un incidente l'1 Novembre nel quale mi sono procurato una frattura scomposta dell'omero destro accompagnata da altri traumi al resto del corpo che per fortuna sono rientrati. La frattura nell'operazione è stata ricomposta perfettamente e dopo 15 giorni mi sono stati tolti i punti e ho cominciato la fisioterapia. Fin qua tutto bene, solo che durante gli esercizi guidati dal fisioterapista noto un gran fastidio a livello di nervi. Sento delle scariche che dalla spalla arrivano fino alla punta del dito medio che a volte mi impediscono di effettuare alcuni movimenti e soprattutto di arrivare a stirare completamente il braccio. Mi è stato consigliato di riprendere la funzionalità del gomito (o perlomeno la completa estenzione) il più in fretta possibile.

Il mio medico di base mi ha prescritto l'Arcoxia per vedere di sfiammare la parte interessata, ma tra le indicazioni contenute nel foglietto all'interno della confezione non vi è alcun riferimento a infiammazione di nervi. Secondo lei va bene? A casa avrei anche il Co-Efferalgan, che invece mi avevano consigliato all'ospedale nel caso in cui avrei avuto dolori. Secondo lei qual è il migliore e soprattutto con meno effetti indesiderati? Grazie anticipatamente.

Saluti,

Lorenzo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che parlare di antinfiammatori o di farmaci in generale (che comunque non è possibile consigliare on line in quanto manca una diagnosi diretta) Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione clinica, magari corredata da qualche esame diagnostico, per es. EMG/ENG.
Poi in base alla diagnosi lo specialista Le indicherà la terapia più idonea al Suo caso che potrebbe essere farmacologica o di altro tipo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. D'accordo anche con i fisioterapisti per i prossimi 4/5 giorni provo a seguire la terapia indicatami dal medico di famiglia, se poi il dolore dovesse continuare a persistere senza particolari cambiamenti seguirò la strada che mi ha consigliato Lei ed effettuerò un esame più specifico.

Cordiali saluti