Distorsione rachide cervicale, colpo di frusta

Egr. Dott.ri,
causa incidente stradale ho riportato le seguenti lesioni:
distorsione rachide cervicale, marcata contrattura.
Obiettivamente dolore e importante limitazione funzionale al rachide cervicale dolore irrradiato al rachide dorsale modesta cervicobrachialgia sx
referto fisiatrico: limitazione antalgica alla mobilità del RC su tutti i piani di 1/3. sindrome vertiginosa con nausea. lombalgia sx, viva dolorabilità alla mobilizzazione dell'anca sx da contusione.
ho già effettuato visita ortopedica che mi ha prescritto ecografia al collo e all'anca e visita neurologica.
E' consigliabile effettuare ulteriori esami?
Grazie mille per l'aiuto.
Distinti saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr, signore, legga il mio articolo scientifico minforma qui in medicitalia
www.medicitalia.it/minforma/Ortopedia/217/Colpo-di-frusta-cervicale
certamente saprà tutto quello che c'è da sapere sul colpo di frusta cervicale.
Effettui un consulto ortopedico, eventualmente un consulto dell'otorino per fare anche l'esame vestibolare, quindi faccia della idonea e completa fisiochineisterapia, affidandosi ad un ortopedico e ad un fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -