Trattamento con staminali alle caviglie

Ho avuto un incidente stradale con fratture all'astragalo e al cuboide, convivo col dolore da tanti anni quando si infiammano sono costretto a stare a letto anche per tanti giorni,
.lo scorso anno ho fatto vari trattamenti coi fattori di crescita !ho avuto dei reali miglioramenti,vorrei
Sapere se con la ricostruzione della cartilagine con staminali posso risolvere o perlomeno migliorare la mia condizione.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sinceramente non possiamo dire se nel suo caso ci sia indicazione all'uso di cellule staminali (per altro intervento non ancora standardizzato e con luci e ombre), perché non conosciamo precisamente il quadro clinico e il tipo di fratture, se c'è stato coinvolgimento articolare e di quali articolazioni...
Quindi si affidi al suo specialista che saprà guidarla nella scelta delle varie opzioni terapeutiche, ricordando che non si fanno miracoli anche se qualche articolo sensazionalistico dei mass-media può farlo pensare.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica