Osso malformato

Vorrei chiedere un parere. All'età di 14 anni più o meno sono scivolata provocandomi qualche tipo di frattura alla caviglia o non so cosa perché non sono mai andata a controllare in quanto pensavo non fosse niente. Però col passare degli anni (ora ho 19 anni), l'osso della caviglia é come malformato, esce tipo di fuori, si vede proprio che non è nella giusta posizione è che è fuori posto . Mi da fastidio col freddo e c'è stata una volta in cui ho camminato per tre ore e mi faceva male dalla caviglia al ginocchio.
Cosa potrebbe essere? E come potrei rimetterlo al posto?
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Se ci fosse mai un osso che "esce tipo di fuori" per un trauma di 5 anni fa, di sicuro è impensabile che si possa "rimetterlo al posto".
La sola cosa da fare è consultare un ortopedico perché valuti il quadro clinico, decida che accertamenti siano necessari e poi stabilisca la diagnosi e di conseguenza il trattamento appropriato. Consulti quindi il Suo medico curante e cominci il percorso diagnostico sotto la sua guida. È impossibile decidere a distanza "cosa potrebbe essere" senza averLa visitata e senza aver visto le radiografie, ma soprattutto è poco utile, perché a Lei serve sapere "cosa è", e non "cosa potrebbe essere".
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su fratture

Altri consulti in ortopedia