Semplice cervicale?

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Da quando ho memoria, ho sempre sofferto di scricchiolii di ossa e di dolore al collo. il collo in particolare é la mia croce: ogni giorno più volte al giorno sento salire un dolore fino all attaccatura della testa, e sono costretta a piegare la testa di lato per scrocchiare il collo, per farlo passare, altrimenti si acutizza. Questo avviene per minimo 5 volte al giorno. In più ho sempre ho un dolore in un punto fisso poco in basso l orecchio destro, sempre all attaccatura con la testa, non riesco neanche a dormire la notte quando è più forte. ho effettuato una risonanza e stata evidenziata una perdita della lordosi cervicale, alla quale il medico di famiglia non ha dato nessun peso. Ma questo problema diventa per me ogni giorno peggiore anche perché mi accorgo di avere continua lieve nausea forse data proprio da questo dolore e giramenti di testa. ogni volta che effettuo respinti più profondi il mio collo e le spalle scricchiolano. Premetto che sono un soggetto normopeso, che ho avuto disturbi alla tiroide (morbo di basedow)ora sotto controllo ma che mi ha lasciato una forte carenza di vitamina D che sto curando con intregrazione in fiale. Possibile sia solo una cervicale a fare tutto questo?? Cosa mi consiglia di fare? Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile ragazza, si curi questa sindrome cervicale con fisiochinesiterapia idonea e completa, nonostante ovviamente il suo stato ansioso .
Certamente uno stato ansioso-depressivo o solamente ansioso, misto ad una anomalia dell colonna cervicale, le crea questi problemi , anzi ve ne sono tanti altri che lei per sua fortuna non ha.
Si affidi ad un bravo ortopedico, poi ad un valido Fisiatra per fare dei trattamenti di fisiochinesiterapia, per fare esercizi anche al suo domicilio, di routine, di attivazione del rachide cervicale.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -