Referto RNM

Salve sono Antonio
giocando a calcio il mio ginocchio sinistro,con un movimento brusco,ha fatto crack nella parte interiore.
Mi dirigo all'ospedale e mi consigliano di fare una risonanza escludendo a priori i legamenti.
Referto della RNM:
"Inspessimento delle pliche sinoviali del corpo adiposo di Hoffa
Versamento con distensione della borsa sovrarotulea.
Stria trasversale di relativo elevato segnale in T1 e negli echi tardivi in corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale,non affiorante alla superficie articolare.
Nella norma i caratteri intensiometrici del menisco esterno.
Legamento crociato anteriore assottigliato da esiti distrattivi ma senza evidenza di soluzioni di continuo.
Legamento crociato posteriore senza alterazioni intensitometriche.
Esiti distrattivi del legamento collaterale mediale.
Nulla di patologico a livello del legamento collaterale esterno.
Rotula sostanzialmente in asse con segni di inspessimento ed iperintensità in T2 della sinovia retrorotulea."
Premetto che c'ho capito poco del referto, ma risalta subito all'occhio il legamento crociato anteriore è assottigliato questo comporta una operazione??
Cosa si capisce da questo referto??

Saluti Antonio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non dovesse ricevere risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com