Ginocchio sn

Salve, ho da qualche anno dolore al ginocchio sn , soprattutto quando sto seduto,inoltre non posso più correre, fare accosciate, salire e scendere le scale e quant'altro...Ho appena eseguito una rmn con la seguente diagnosi:
"Si rileva tenue iperintensità del corno posteriore del menisco interno da riferire verosimilmente a
fenomeni di meniscosi.
Nei limiti della norma il menisco esterno.
Non alterazioni a carico dei legamenti crociati e collaterali.
Condropatia femoro-rotulea più evidente sul versante femorale.
Rotula in posizione bassa.
Discrete alterazioni degenerative sono rilevabili nelle porzioni inserzionali rotulee del tendine
quadricipitale e del legamento rotuleo.
Minimo versamento fluido intrarticolare"
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Da quanto risulta dall'esame effettuato il suo ginocchio presenta una serie di problemi che vanno valutati soprattutto clinicamente con una approfondita visita Ortopedica ed un esame obiettivo per mettere in relazione i sintomi che riferisce con le lesioni che si evidenziano con la Risonanza. Occorre anche valutare se il carico eccessivo sul ginocchio può essere la causa dei suo sintomi anche in relazione alla sua costituzione ed alla attività fisica. Si sottoponga ad una Visita Specialistica Ortopedica e se lo ritiene ci faccia sapere l'esito. Attenzione ad eventuale sovrappeso. Cordiali saluti. Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Le farò sapere nelle prossime settimane.