Cervicale e testa

Buongiorno, in riferimento alla risposta che mi avete inviato volevo sapere se secondo lei è preferibile andare prima dall'ortopedico e successivamente, se il medico lo consiglia fare una rx cervicale, oppure viceversa fare subito rx e portarla all'ortopedico?
Il dolore ancora persiste, ma si manifesta quando inclino il collo sul lato destro.
E' circa una settimana o forse più, ma è possibile che siano i nervi accavallati a dare questo dolore? Roteando il collo avverto scricchiolii persistenti.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora è preferibile che lei esegua prima un consulto specialistico ortopedico; sarà l'ortopedico dopo l'esame clinico a stabilire quali accertamenti diagnostici effettuare .
Verosimilmente avrà un inizio di uncoartrosi e dovrà fare delle sedute di fisiochinesiterapia del rachide cervicale.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -