Dolore sotto la rotula

Salve dottore sono in portiere di calcio da un paio di anni avverto un leggero dolore sotto la rotula quando fletto il ginocchio o quando scendo le scale .. .. voi cosa mi consigliate una TAC O risonanza MAGNETICA O UNA RX grazie per il vostro tempo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, consulti uno specialista ortopedico; le dirà ogni dettaglio tecnico al riguardo dopo la valutazione clinica del suo ginocchio
Certamente sarà un problema legato al tendine rotuleo, almeno cosi' sembra dalla sua descrizione, per cui credo che al limite una ecografia sarebbe idonea per una valutazione della sua patologia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -