Rm ginocchio sinistro

Salve,
dopo aver avvertito dei dolori al ginocchio sono andata a fare la RM. Questo è il risultato: Rotula alta con lieve incremento del suo tilt esterno; iniziali irregolarità della superficie condrale di rivestimenti della rotula come per note di condropatia senza segni di sovraccarico sub-condrali. Presenza di minima falda di versamento articolare reattivo. Nei limiti della norma i reperti riguardanti le fibrocartilagini meniscali, i legamenti crociati e collaterali. Regolare l'intensità del segnale delle strutture scheletriche indagate.
Grazie per i consigli che vorrete fornirmi.
Ida
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora niente di preoccupante, sono segni minimi di condropatia rotulea, ossia di alterazioni minime della cartilagine della rotula.
Esegua un consulto ortopedico per questa sua gonartrosi incipiente.
Poi si affidi anche ad un Fisiatra per la dovuta fisiochineiterapia che dovrà eseguire.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -