Dolore al ginocchio dx

Dopo aver ripreso gli allenamenti,sie gonfiato il ginocchio,l'ortopedico mi a fatto inziare una cura x 30 giorni,o eseguito una risonanza magnetica l'esito e' il seguente:modico versamento articolare:si associa imbibizione delle parti molli in sede pre-rotulea specie sul versante mediale.Non si rivelano alterazioni a carico dei menischi,dei legamenti crociati e dei collaterali.La rotula è in asse all'atto dell'esame con ginocchio esteso,e non sono apprezzabili sicuri segni di condropatia femorale-rotulea.Non si evidenziano alterazioni a carico delle spongiose ossee dei capi articolari.Il mio ortopedico mi dice di stare tranguillo di divertirmi come di solito faccio,sta di fatto che il mio ginocchio quando lo carico di lavoro mi fa male è si gonfia,che consiglio mi potete darmi,grazie mille N.B io vorrei di nuovo giocare a calcio perchè ho soltanto 42 anni
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr, signore bisogna valutare clinicamente il suo ginocchio e curare questa sinovite reattiva in atto esistente.
E' un problema capsulo sinoviale.
Qualcosa non va e bisogna fare delle cure sia farmacologiche che di fisiochineiterapia.
In atto se ha un versamento articolare, sospenda l'attività sportiva.
Cordiali saluti

alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -