Formazione di versamento al ginocchio post operazione lca

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni che lo scorso 10 luglio ha subito un intervento per ricostruzione lca ginocchio dx - Nei primi 7 gg dopo l'operazione non ho avuto particolari problemi, questi sono sorti infatti dall'8 ^ giorno , dopo la prima visita di controllo
Infatti nella settimana seguente il ginocchio si è gonfiato ed ho avvertito parecchio dolore
Ho fatto ieri la 2^ visita di controllo e il medico ha proceduto all'aspirazione di liquido dal ginocchio ( il liquido in parte era trasparente ed in parte sangue ) .
Mi ha rassicurato dicendo che è abbastanza frequente un versamento post operatorio
Tuttavia oggi ho notato che il ginocchio tende a rigonfiarsi e mi fa ancora male
Vi chiedo : è possibile che il versamento si riformi ? Se sì occorre ogni volta asportare il liquido o è possibile un riassorbimento da solo ?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Dopo un intervento di ricostruzione di LCA (legamento crociato anteriore) del ginocchio (effettuato con una tecnica qualsiasi) può succedere che a distanza dall'intervento si può "gonfiare" per esiti legati proprio all'intervento chirurgico. Tale problematica va poi seguita dallo specialista che step by step valuterà se è il caso di aspirare il liquido e se continuare ad aspirarlo (i parametri per questo sono molto complessi).
Si affidi al suo specialista e vedrà che troverà la strada della guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net