Operato di unghia incarnita

Sono stato operato circa 1 settimana e mezzo fa per un problema di unghia incarnita ad entrambi gli alluci mediante l'asportazione della matrice laterale.
Ad oggi la ferità non è ancora guarita e in particolare all'alluce destro esce continuamente del siero che ha creato una sorta di pellicola (sembra gelatina) che ricopre esattamente dove c'è la ferita.
Va tutto bene o no? Dall'altro alluce invece non esce quasi mai siero.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

in genere si preferisce evitare l'asportazione della matrice: non so nel suo caso per quale motivo il Collega la abbia contemplata (avrà avuto le sue ragioni).

In questi casi, la guarigione è molto lenta e spesso fastidiosa, dato che il letto ungueale, estremamente innervato, resta scoperto.

La fuoriuscita di siero è abbastanza normale: eviti di rimuoverlo, mantenendo semplicemente la parte detersa.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Il Dottore, che mi ha operato, ha asportato solo una porzione di matrice ( laterale ) per evitare che si ripresenti il problema. L'unghia è rimasta intatta se non per la parte che era incarnita che è stata tagliata.
Per quanti giorni uscirà il siero?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dal suo post sembrava fosse stata asportata in toto.

Potrebbe durare ancora qualche giorno, come potrebbe arrestarsi del tutto.

Non è possibile fare una previsione precisa.